Quando due blogger si incontrano…

Non può che uscirne un buon post, carico di foto ed emozioni!
IMG_9893
Abbiamo passeggiato in un posto unico al mondo, l’amico blogger tedesco ed io.
Ci siamo conosciuti alle Isole Cook, nella magnifica Aiututaki, la cui laguna tiene ampiamente testa a Bora Bora, ci siamo rivisti a Tahiti, dove gioco in casa, ed è anche merito suo se ho inserito in questo mio lungo itinerario la città stato di Singapore, per capire come mai proprio questo luogo al mondo potesse tanto piacere a Dennis, al punto di trasferircisi.

Ecco quello che avevo scritto su di lui!

Appuntamento in metropolitana, la bella ed efficiente MRT di Singapore, poi subito un salto nel futuro. Mi ero tenuta come gran finale questa parte della città, la più moderna, dove sapevo avremmo passeggiato insieme. È un luogo unico al mondo, sono state costruite due enormi serre, che vengono supportate da enormi alberi artificiali, i Super Trees, di varie altezze, dai 25 ai 50 metri, che collettano acqua e luce dall’atmosfera per renderla alle piante sotto forma di liquido o di energia, esattamente come farebbero dei veri alberi in una foresta.
Essere in mezzo a questa selva tecnologica, circondata dalla vera giungla tropicale, con sullo sfondo la baia gremita di navi, beh, mi sembrava ancora una volta di camminare in un film di fantascienza o meglio, di star vivendo un sogno! IMG_9898IMG_9903

IMG_9899

IMG_9974

IMG_9967

Ma non è finita qui! Abbiamo continuato la passeggiata fino a Marina Bay, ho lavorato fino a qualche anno fa come architetto, ed oltre alla bellezza posso valutare la difficoltà di posare sulla sommità di non uno, non due, bensì tre grattacieli una struttura lunga, ad imitazione dello scafo di una nave. In questa struttura, accessibile solo dai clienti dell’albergo che occupa l’interno delle tre torri, una piscina così grande da sembrare infinita, che confonde le proprie acque con il colore del cielo!

IMG_9984

Abbiamo passeggiato in mezzo alle nascenti scenografie per l’imminente capodanno cinese, per lasciare il giusto spazio alla tradizione, e terminare poi la serata con lo spettacolo di suoni luci ed acqua danzante nella notte in questa cornice sensazionale.

IMG_9985

IMG_0002

IMG_0004

Prima di infilarmi in metropolitana un caloroso saluto al leone, simbolo indiscusso della forza di questa incredibile città!

Per chi fosse interessato, ecco il blog de mio amico! Lookin for Jonny, chissà dove ci incontreremo la prossima volta!

Una risposta a "Quando due blogger si incontrano…"

Lascia un commento